Competenze
Distretto BUROCRAZIA ZERO per le Imprese e i Cittadini
Il Comune di Roverbella con deliberazione della G.C. n. 107 del 17/09/2011 ha approvato il protocollo d’intesa quadro per la creazione del “ DISTRETTO A BUROCRAZIA ZERO PER LE IMPRESE E I CITTADINI ”, avviando un vasto processo partenariale con altri Comuni dell’Alto Mantovano e S.I.S.A.M. S.p.A., Società Intercomunale Pubblica , per la gestione in rete delle funzioni e dei servizi comunali, compreso il S.U.A.P.
Sportello Unico delle Attività Produttive
Il Comune di Roverbella, con deliberazione G.C. n.42 del 07/05/2014, ha aderito gratuitamente alla convenzione con la C.C.I.A.A. di Mantova, unitamente agli altri Comuni della Provincia, per l' uso della piattaforma telematica SUAP. Le imprese, le associazioni ed i loro consulenti potranno, usufruire di questo strumento informatico con accesso ai servizi web, che assicureranno livelli di efficienza tecnologica del SUAP, in linea con il quadro normativo nazionale e con quello lombardo (L.R. 34/2013).
L' iniziativa offre i seguenti servizi:
- Uno spazio Web per soddisfare le esigenze di front-office alle imprese;
- Procedura telematica tramite unica interfaccia con l' utenza;
- Protocollo automatico;
- Possibilità di pagamenti on-line;
Tutte le pratiche SUAP quali:
- SCIA inizio, modifica, subingresso e cessata attività
- Richieste di Autorizzazione Unica Ambientale (AUA)
- Pratiche di Edilizia Produttiva
- Pratiche Prevenzioni Incendi
devono essere inoltrate utilizzando la procedura informatica del portale Impresainungiorno della C.C.I.A.A. di Mantova.
Si ricorda che per la presentazione delle istanze con assegnazione di numero di protocollo va utilizzato l'indirizzo PEC istituzionale del Comune, roverbella.mn@legalmail.it